BETWEEN
“Non dipende forse tutto da come si interpreta il silenzio che c'è attorno?“
Lawrence Durrell
BETWEEN è la prima creazione della compagnia. È stata creata nel 2012 ed ha ottenuto, in occasione del Concorso Coreografico Les Synodales, il 2° Premio e il Premio Residenza.
L’idea del progetto nasce dall'attrazione dei coreografi per l'arte contemporanea e in particolare per la corrente iper-realista e delle illusioni ottiche collettive. Ed è successo esattamente così, cercando di confrontarsi con l'opera dei LittleWhiteHead (un duo d'artisti inglesi); ad un certo punto, si sono retrovati a farne parte. Iniziando col ricreare materialmente - grazie all'utilizzo di manichini - la stessa suggestione dell'installazione inspiratrice, il lavoro si è poi svilppato attraverso il languaggio della danza contemporanea.
Il contenuto estetico crea un tacito dialogo con il pubblico. Lo spettatore è lasciato libero d'interpretare, di confondere la realtà con l’immaginazione, di cambiare idea, di scoprire che quello che si vede, o sembra di vedere, al primo colpo, ha la stessa importanza di ciò che si scopre in un secondo tempo.
Ideazione e Interpretazione: Alex Sander Dos Santos, Danila Massara, Luciana Dariano
Musica: Jon Hopkins, Fabio Barovero
Oggetti di scena e Costumi : LaboratoArt
Sostegno alla produzione : Les Collective des Yeux, Spazio Luce Milano, Bergerie de Soffin (cie. Alfred Alerte).
photo: © Antonio Maniscalco
photo: © Antonio Maniscalco
photo: © Antonio Maniscalco
photo: © Antonio Maniscalco
photo: © Antonio Maniscalco
photo: © Antonio Maniscalco
photos : © Antonio Maniscalco